Arriva Uber Shuttle, un pullman perfetto per gli spostamenti da e per concerti, partite ed eventi di grande portata. Ecco come funziona.
Se oggi pronunciamo il nome “Uber“, immediatamente veniamo trasportati negli Stati Uniti o in una grande città italiana come Roma o Milano dove auto nere super eleganti vengono a prendere i passeggeri in pochi semplici click dalla propria applicazione del telefono. A nessuno verrebbe certo in mente di collegare questo nome ad un autobus, e invece…
Già perché la piattaforma di noleggio e condivisione auto ha da poco annunciato alcune importanti novità come gli Uber Shuttle, delle navette targate Uber, ovviamente, con circa 5 posti a disposizione. Un’idea molto interessante e che amplia di molto il servizio offerto dalla piattaforma.
Dopo una serata in discoteca o una cena fuori con gli amici servizi di noleggio auto e condivisione di passaggi sono fondamentali per la propria sicurezza oltre che comodissimi. Se prima l’unica opzione era il taxi, oggi le cose sono cambiate e sono comparsi dei servizi simili, ma privati e prenotabili tramite app. Il top? Uber. La discesa in campo di questo servizio è stata molto criticata, soprattutto dai tassisti che hanno visto vacillare il loro monopolio sul servizio. Tuttavia, dopo numerose polemiche e anche azioni legali in alcuni casi, la situazione si è “calmata” e ora la convivenza tra Uber e taxi è quasi assodata.
Da qualche tempo però il servizio si è evoluto con un nuovo lancio sul mercato di un servizio innovativo: nasce infatti Uber Shuttle. L’idea è di permettere alle persone di prenotare una navetta fino a 5 posti (ma non si esclude che il servizio amplierà i posti a disposizione) pensata appositamente per rientrare dopo concerti, partite, viaggi all’aeroporto.
L’azienda sostiene che questa soluzione, elaborata insieme a Live Nation – tra le più grandi realtà organizzatrici di eventi – sarà importantissima per colmare un gap nel servizio di mezzi pubblici e, soprattutto, sarà anche molto più economico. Capita che gli stadi o i luoghi degli eventi siano lontani dal centro e, magari, raggiungibili solo con mezzi extra aggiunti alla flotta urbana, oppure in auto. Ecco che Uber quindi va a riempire una sorta di gap a livello di trasporti, facilitando l’esperienza di grandi eventi come concerti o partite.
Attenzione però. Per ora gli shuttle Uber si potranno utilizzare e prenotare solo per gli eventi elencati nell’app e non per altre iniziative o esigenze personali. Al di là di questa particolare limitazione il servizio Uber Shuttle è, senza, dubbio, innovativo!
Una misura che consente ai pensionati italiani di alzare l'assegno mensile e, quindi, vivere con…
Dopo il matrimonio, Guenda Gloria si è accorta di un qualcosa che le è accaduto.…
La stima degli stipendi medi in Europa mostra qualche dato sorprendente. In che posizione si…
In che modo dei semplici fogli di alluminio possono interagire con il pc o con…
Harry e Meghan continuano a catalizzare l'attenzione pubblica: spuntano alcuni retroscena sul matrimonio, tra lacrime…
Beautiful, le anticipazioni ci dicono che ci sarà un nuovo incredibile colpo di scena che…