Dividere una stanza è un gioco da ragazzi ed estremamente economico se si mettono in pratica il buon gusto e la creatività.
Apportare delle modifiche permanenti all’interno di una stanza, senza i dovuti permessi, può costare delle sanzioni salatissime, oltre al costo dei lavori effettuati. Molte persone che hanno grandi stanze adibite a open space, spesso sentono l’esigenza, per una migliore organizzazione e anche per un fatto estetico, di dover ricorrere a dei divisori.
E qui si apre un mondo di creatività. Dividere enormi stanze senza dover necessariamente costruire muri è semplicissimo! Basta ricorrere ad oggetti specifici che oltre ad essere funzionali siano anche estiticamente piacevoli e armonizzanti con il resto dell’arredamento.
Dividere una stanza senza spendere un capitale e senza violare la legge è fattibile se si ricorre a tende divisorie, librerie o scaffali. mobili, pannelli di legno, piante ecc. Se si è alla ricerca di una soluzione pratica ed esteticamente accattivante per delineare spazi nella propria casa senza avviare costose ristrutturazioni, non si può non prendere come punto di riferimento Ikea. L’azienda svedese, leader nel settore dell’arredamento a basso costo, offre diversi spunti che permettono di trasformare la zona living in un’area multifunzionale senza compromettere lo stile o il comfort.
Ecco 4 semplici soluzioni che possono ispirare chi vuole dare una sferzata di cambiamento alla propria casa:
Suddividere gli ambienti non deve essere complicato o costoso. Con queste quattro idee innovative, puoi trasformare la tua casa in un rifugio accogliente e funzionale, dove lo stile e la praticità si fondono armoniosamente.
Una misura che consente ai pensionati italiani di alzare l'assegno mensile e, quindi, vivere con…
Dopo il matrimonio, Guenda Gloria si è accorta di un qualcosa che le è accaduto.…
La stima degli stipendi medi in Europa mostra qualche dato sorprendente. In che posizione si…
In che modo dei semplici fogli di alluminio possono interagire con il pc o con…
Harry e Meghan continuano a catalizzare l'attenzione pubblica: spuntano alcuni retroscena sul matrimonio, tra lacrime…
Beautiful, le anticipazioni ci dicono che ci sarà un nuovo incredibile colpo di scena che…