Se vuoi essere certo che non ti stiano spiando su Facebook, ecco come capire se qualcuno ha accesso al tuo profilo e come bloccarlo.
I social network, ormai da diversi anni, hanno cambiato il nostro modo di vivere e interfacciarci al mondo esterno. Sono una vera e propria vetrina in cui condividere contenuti utili, chattare con altri utenti, postare foto e video, ma sono anche una vera e propria raccolta di dati sensibili, a cui bisogna stare attenti e che bisogna preservare.
Se ormai nessuno di noi può farne a meno, è anche vero che dobbiamo essere ben consapevoli dei rischi che nascondono e fare in modo di non correrne troppi. Capita a tutti di pensare che qualcuno abbia avuto accesso ai propri profili personali senza autorizzazione: oggi capiremo come fare per capire se è vero e come bloccare la sua attività, almeno per quello che ci interessa.
In particolare, c’è un modo su Facebook per capire se altri dispositivi, che non sono i nostri, si sono connessi al proprio account personale. Attraverso pochi clic si può avere accesso alla lista completa e proteggere di conseguenza tutte le proprie informazioni.
Innanzitutto, è bene sottolineare che la procedura migliore possibile per stare tranquilli è cambiare periodicamente la propria password e usarne una sicura: sarà un po’ più difficile da ricordare, ma ciò permette di allontanare chiunque voglia spiarci o utilizzare l’account.
Per controllare, invece, quali sono tutti i dispositivi che sono connessi, in modo tale da allontanare quelli che non sono nel nostro controllo, basta collegarsi al sito ufficiale di Facebook e poi effettuare un classico login con le credenziali che abbiamo impostato e di cui siamo in possesso.
A questo punto, occorre cliccare sulla propria foto e poi selezionare Impostazioni e privacy. Poi ancora Impostazioni e la voce Vedi altro nel Centro gestione account. Siamo quasi al punto cruciale: si procede selezionando Password e sicurezza e, nell’area Controlli di sicurezza, bisogna accedere a Dispositivi da cui hai effettuato l’accesso.
Fare clic su Controlla dispositivi e a questo punto potreste avere di fronte l’avviso che annuncia se sono stati rilevati accessi non riconosciuti. Vi si chiederà di specificare se l’accesso era autorizzato o no e, nel secondo caso, bisognerà seguire tutti i passaggi indicati per la propria sicurezza. Controllate comunque tutti gli accessi per avere una panoramica completa su chi ha utilizzato il vostro profilo ed eliminate i dispositivi equivoci.
Una misura che consente ai pensionati italiani di alzare l'assegno mensile e, quindi, vivere con…
Dopo il matrimonio, Guenda Gloria si è accorta di un qualcosa che le è accaduto.…
La stima degli stipendi medi in Europa mostra qualche dato sorprendente. In che posizione si…
In che modo dei semplici fogli di alluminio possono interagire con il pc o con…
Harry e Meghan continuano a catalizzare l'attenzione pubblica: spuntano alcuni retroscena sul matrimonio, tra lacrime…
Beautiful, le anticipazioni ci dicono che ci sarà un nuovo incredibile colpo di scena che…